Ortopedia

Come funziona la prima visita Ortopedica?

Tutto ha inizio con un colloquio approfondito mirato a comprendere le esigenze e la problematica del paziente. Questa prima fase esplorativa e di screening è tanto importante quanto l’applicazione della terapia stessa.

I professionisti di Studio Medio Il Cerchio operano seguendo un protocollo che permette al terapista di individuare il miglior percorso clinico da adottare, oppure di indirizzare il paziente verso un approccio complementare, nell’ottica di ottenere sempre e solo il miglior risultato per il suo benessere circolare. La prima visita ha una durata di 30 minuti.

Come funziona il trattamento ortopedico:

La salute dell’apparato muscolo-scheletrico è al centro delle competenze dei nostri ortopedici professionisti. Dall’anatomia fino alla fisiologia di ossa, cartilagini, articolazioni, legamenti, muscoli e tendini, l’ortopedico è anche un diagnosta e un terapeuta, è quindi in grado di praticare indagini utili ai fini diagnostici, di prevenzione e/o valutazione di eventuali interventi chirurgici.

Siamo in grado di affrontare una serie di problematiche dell’apparato locomotore. A titolo di esempio: diagnosi di problemi funzionali della colonna vertebrale, traumi sportivi, disfunzioni articolari e muscolari che interessano gomito, spalla, anca, ginocchio, caviglia e polso ecc.

Contattaci per fissare una visita ortopedica specialistica

Prenota un trattamento

02 36 59 76 95