Fisiatria

Come funziona la prima visita Fisiatrica?

Tutto ha inizio con un colloquio approfondito mirato a comprendere le esigenze e la problematica del paziente. Questa prima fase esplorativa e di screening è tanto importante quanto l’applicazione della terapia stessa.

I professionisti di Studio Medio Il Cerchio operano seguendo un protocollo che permette al terapista di individuare il miglior percorso clinico da adottare, oppure di indirizzare il paziente verso un approccio complementare, nell’ottica di ottenere sempre e solo il miglior risultato per il suo benessere circolare. La prima visita ha una durata di 30 minuti.

Quando rivolgersi al Fisiatra

Il fisiatra si occupa del recupero delle principali funzioni motorie di un paziente in seguito a un intervento, trauma o patologia.

In particolare si occupa del recupero funzionale delle principali disabilità che possono presentarsi, specificatamente sul sistema muscolo-scheletrico e nervoso.

Quando si soffre di dolori muscolo-scheletrici acuti o cronici o si ha a che fare con limitazioni funzionali dell’apparato locomotore, gli specialisti che operano presso Studio Medico Il Cerchio sono in grado di gestire e affrontare le principali problematiche fisiche con professionalità e competenza.

Contattaci per fissare una visita fisiatrica specialistica

Prenota un trattamento

02 36 59 76 95